Skip to content

Chiedi al Tuo Corpo

1 gennaio 2008

Le prove kinesiologiche sono un metodo facile per chiedere al nostro corpo di quali erbe o integratori abbiamo bisogno.

Il test funziona escludendo la parte cosciente del sistema nervoso e portando le nostre domande direttamente al sistema autonomo e subcosciente del corpo. Poiché questa è la parte del corpo che controlla le cose importanti come il battito cardiaco, la respirazione, la risposta immunitaria e la digestione, è ovviamente anche molto intelligente!

Il corpo dice sempre la verità. Deve farlo per sopravvivere.

Il modo in cui il corpo risponde alle nostre domande è semplice: la verità ci rende forti e le bugie ci rendono deboli. Così come le erbe e gli integratori vantaggiosi ci rendono più forti e gli alimenti pericolosi ci rendono più deboli.

Se ciò che affermiamo è la verità i muscoli interessati nel test kinesiologico risulteranno forti e lo sforzo minimo, se non è la verità o se è solo una parziale verità, sarà necessario uno sforzo molto maggiore. Molti sistemi di salute usano complicate variazioni di questa tecnica, ma questo facile metodo da costantemente risultati onesti.

Il metodo che segue non è basato sulla forza muscolare in sé ma sull’ondeggiamento del corpo sfruttando il magnetismo terrestre..Mentre vi esaminate, non toccate la lingua alla parte superiore della bocca, non incrociate le braccia o i piedi, non osser-vate direttamente luci rosse o gialle luminose o qualcuno negli occhi.

1/ Utilizzate una bussola per trovare il nord magnetico e chiudete gli occhi, o guardate in giù, appoggiatevi bene sui piedi tenendoli spaziati più o meno quanto sono larghe le vostre spalle. Fate l’esame a piedi nudi o con scarpe senza tacco.

2/ Disponete il prodotto da esaminare in una mano e ponetela sul vostro cuore. o sul plesso solare. Appoggiate l’altra mano su quella che sta sopra.

4/ Dite: “Questo prodotto è buono per il mio organismo”, concentratevi in voi stessi, fate un profonda inspirazione e lasciatevi andare.

5/. Dopo alcuni secondi sentirete il vostro corpo cadere in avanti o all’indietro.

Se vi sentite cadere in avanti, significa che il vostro corpo “sta abbracciando” la sostanza ed essa è buona per lui. Se vi sentite cadere all’indietro, il vostro corpo si sta allontanando, ovvero sta respingendo quella sostanza perché la ritiene non salutare.

A volte si ottiene una reazione ben determinata, altre, invece, non si è sicuri della risposta ricevuta dal proprio corpo. Se ritenete che non state ottenendo una risposta specifica, prendete le seguenti misure:

* Ripetete il test accertandovi di fare un profondo respiro e di vuotare la testa da ogni pensiero.

* Bevete un bicchiere di acqua: il vostro organismo potrebbe essere disidratato.

* Se possibile, togliete il prodotto dalla confezione in modo che sia a contatto con la vostra pelle.

* Programmate il vostro corpo, dicendogli che deve andare in avanti se il prodotto gli fa bene (o per dire “sì”) ed all’indietro se gli fa male (o per dire “no”).

Se il vostro corpo apprezzerà un prodotto, per sapere la quantità da assumere, ripetete il processo, questo volta dicendo: “Io ho bisogno di uno capsula al giorno, due al giorno, tre al giorno…” e così via.

Il vostro corpo si inclinerà in avanti mentre contate, ritornando al punto di partenza soltanto quando eccederete la dose migliore.

Provate, sperimentate e preparatevi alla sorpresa la prima volta!

2 commenti leave one →
  1. Nadia permalink
    6 febbraio 2009 12:39

    Ho un disturbo al trigemino e il neoruologo mi ha prescritto una medicina che ho sottoposto al metodo Chiedi al tuo Corpo…beh in pochi secondi mi sono sentita ‘spingere’all’indietro…

    • 4 maggio 2009 13:32

      interessante…..:-) chiaramente non intendiamo con quanto scritto sopra sostituirci al parere medico che è sempre e in qualunque caso importante. grazie comunque per la tua testimonianza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: