Skip to content

Sorridi alla paura

29 aprile 2011

Sorridi alla Paura – Come risvegliare il vero cuore del coraggio

Chögyam Trungpa

Molti di noi vivono dominati dalla paura: paura, ad esempio, di perdere la stabilità economica, o una persona cara. Ma il terrore più pericoloso, di cui per lo più non ci rendiamo conto, è quello verso noi stessi, che ci porta a vergognarci dei nostri pensieri e sentimenti, a impedirci di guardare al nostro interno con serenità e riconoscere il nostro modo di vivere e intendere la vita. E ci costringe quindi in trappole mentali di stress e sofferenza.

Chògyam Trungpa ci mostra come riscoprire il coraggio e la forza nascosti in ognuno di noi. Seguendo gli insegnamenti della tradizione buddhista Shambhala, potremo trasformarci così in veri “guerrieri spirituali”, capaci di affrontare ogni situazione della vita con mente aperta e priva di timori.

Chögyam Trungpa (Kham, Tibet, 1939 – Halifax, Canada, 1987), filosofo e maestro di meditazione tibetano, ha studiato nelle scuole Kagyù e Nyingma . Fuggito dal Tibet dopo l’occupazione cinese del 1959, si è trasferito nel 1970 negli Stati Uniti. Poeta e artista, è stata una delle figure di spicco dell’insegnamento del buddhismo in Occidente e ha fondato il metodo di meditazione Shambhala.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: