Skip to content

Convegno di Oncologia Integrata 5 Marzo 2017 a Modena

16 dicembre 2016

progetto-senza-titolo-6

PROGRAMMA

  • ORE 9.30 APERTURA LAVORI – MODERATORE: Claudia Benatti. giornalista professionista, laurea in giurisprudenza, scrive per la rivista Terra Nuova.
  • ORE 10.00 Daniela Muggia – Dalla diagnosi in poi, gli errori comunicativi e le sofferenze superflue che è possibile evitare: se le conosci, le eviti. Premio Terzani 2008 per l’Umanizzazione della Medicina. Istruttore di meditazione, ha messo a punto il metodo ECEL che insegna in ospedali, hospice e master in cure palliative, per addestrare il personale a questo approccio. Quello svoltosi nel 2010 in un reparto di terapia intensiva cardiochirurgica di Parma è diventato Progetto-pilota per l’umanizzazione e la dignità della persona nelle Terapie Intensive della Regione Emilia Romagna.
  • ORE 10.50 Dott.ssa Maria Rosa Di Fazio – Ridurre gli effetti collaterali dei trattamenti oncologici (Chemioterapici/Radioterapici) e innalzare le difese immunitarie tramite la chemioterapia soft secondo il metodo del Prof. Lagarde. Medico specializzato in Oncologia, è responsabile del servizio di Oncologia Medica (Day Hospital e Ambulatorio) del centro SH, Health Service di San Marino.
  • ORE 11.40 Dott. Ivano Hammarberg Ferri – Tumori e sistema immunitario: come sostenere il malato oncologico con la microimmunoterapia . Medico chirurgo, specialista in oncologia, omeopatia e omotossicologia. È anche palliativista e docente AIOT in omeopatia e omotossicologia, professore presso la scuola di counseling, presso l’Università La Sapienza di Roma.
  • ORE 12.30 – 14.00 PAUSA PRANZO
  • ORE 14.00 Dott.ssa Monica Di Lupo -La Micoterapia, come terapia di collegamento PNEI, nella cura e nel sostegno del paziente oncologico in trattamento integrato. Medico chirurgo, specialista in Medicina dello sport. Ecografia muscolo-scheletrica e traumatologica, esperta in micologia farmaceutica e Micoterapia, Omeopatia e Omotossicologia, Medicina Funzionale e Integrata, Oncologia Integrata.
  • ORE 14.50 Franco Cracolici – Agopuntura in Oncologia e Leniterapia: esperienze nell’ospedale di medicina integrata di Pitigliano -Grosseto e oltre. Medico Agopuntore, Direttore della Scuola di Agopuntura Tradizionale Cinese della Città di Firenze. Docente di medicina tradizionale cinese in varie Università, insegna anche oncologia integrata all’Università Marconi di Roma, E’ tutor di Agopuntura presso l’Ospedale di Medicina Integrata di Pitigliano, Responsabile Toscana SIPNEI (Societa’ Italiana psico-neuro-endocrino-immunologia). Responsabile Tavolo Agopuntura ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate).
  • ORE 15.40 Dott. Paolo LIssoni – Terapia anticancro con ormoni della pineale. Medico chirurgo esperto in Psiconeuroendocrinoimmunologia e in Immunoendocrinoterapia oncologica, attivo sia in ambito clinico che sperimentale, con specializzazione nello studio della ghiandola pineale.
  • ORE 16.30 Dott. Roberto Rinaldini – Laser Terapia Biologica Endovena. Medico chirurgo con specialità in medicina interna, psicologia e sessuologia, e omeopata costituzionalista,
  • ORE 17.20 Gioacchino Pagliaro – La meditazione in oncologia. Psicologo Psicoterapeuta. Direttore dell’Unità Operativa di Psicologia Ospedaliera del Dipartimento Oncologico dell’Ausl di Bologna.
  • ORE 18.30 chiusura lavori

Per le iscrizioni a questa pagina

SPONSOR UFFICIALE:

image-2091-150x150

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: